Africa Express. Diecimila chilometri in treno attraverso l’Africa. Senza una meta finale. Come meta il viaggio stesso. Passando per giungle, deserti, pianure, montagne e fiumi, seguendo le rotte migratorie di un popolo in perenne movimento, ogni giorno sulle rotte del proprio destino. Un racconto lontano dagli stereotipi dell’Africa misera e sofferente, che mostra un insolito volto di un continente troppo spesso dimenticato.
Giorgio Cosulich de Pecine ha lavorato per oltre vent’anni come fotoreporter per clienti internazionali tra i quali Newsweek, Time, Vanity Fair, Cnn, New York Times, Geo, Washington Post, United Nations, Getty, Nike, Esso, occupandosi di attualità e di tematiche sociali in vari paesi del mondo, ma anche di corporate aziendale. Nel 2015 fonda 14&15 Mobile Photographers, la prima piattaforma web e casa editrice dedicata (in particolar modo) alla mobile photography e al mondo di Instagram.
Il suo lavoro è stato esposto in Italia e all’estero all’interno di numerosi festivals della fotografia.
E’ autore dei libri Il Respiro del Silenzio (EDE. 1998), Africa Express (Postcart 2012) e di Driving Addis (14&15) di prossima uscita.
www.giorgiocosulich.it
www.1415mobilephotographers.com
Martedì 12 giugno 2018 ore 21.00 – Ingresso gratuito
c/o Spazio Cartabianca – Via Giorgione, 24 – Albignasego (PD)
Organizzato in collaborazione con Utopya Fotografia