Emanuele Salvagno
stampe fine art
La fruizione dell’immagine è il punto d’arrivo del processo creativo, per questo motivo mi sono concentrato sull’offrire al meglio, quei servizi post-atto, ovvero tutto ciò che segue lo scatto del fotografo, il tratto dell’illustratore, o la visione dell’artista, necessari al confezionamento di una mostra, un portfolio, una pubblicazione, come manifestazione tangibile e definitiva dell’opera stessa.
Il mio laboratorio di stampa fine-art nasce dall’urgenza di ristabilire un rapporto umano tra l’artista e lo stampatore; è un luogo in cui trovare gli strumenti tecnici e i migliori materiali per la produzione e presentazione delle opere, ed un rapporto stretto e confidenziale con lo stampatore, il dialogo concreto e artistico sulla migliore realizzazione del proprio lavoro.
Il valore aggiunto del mio approccio alla stampa, è la combinazione di conoscenze di camera oscura e digitali acquisite collaborando con grandi professionisti. Metto a vostra disposizione la mia esperienza e la mia sensibilità artistica per interpretare il concetto di stampa fine-art come espressione di un artigiano contemporaneo che confeziona opere a regola d’arte.
Ho avuto il piacere di lavorare alla stampa di alcune opere di: Erik Kessels, Giorgio Andreotta Calò, Jaša, Simone Settimo, Luca Vianello, Mario Lasalandra, Emanuele Camerini, Giulia Agostini, Giorgio Cosulic de Pecine, Giulio Napolitano, Paolo Prendin, Nadia Pillon, Cesare Maragnano, Andrea Ferro, Andrea Lombardo, Leo Braun, e molti altri.