Spazio Cartabianca nasce dall’incontro tra Emanuele, Marco e Massimo, e dal desiderio comune di creare a Padova un luogo dedicato alla fotografia in cui trovare qualità accessibile.
Uno spazio in cui visitare mostre, incontrare autori, sfogliare libri, ma soprattutto fare fotografia e farla bene, grazie a corsi e workshop per imparare, e a infrastrutture e strumenti di qualità per fare.
Abbiamo messo assieme forze, passione, competenze e una buona dose di follia per creare qualcosa che fosse diverso. Ciò che contraddistingue la nostra realtà è l’essere uno spazio vivo in cui respirare fotografia, un luogo in cui lavorare e collaborare sentendosi a casa e liberi di esprimersi.
Per poter creare bisogna conoscere, per questo mettiamo a disposizione per la consultazione gratuita la nostra libreria dai contenuti ricercati e in continuo ampliamento, un divano e un caffè.
Invitiamo gli autori a esporre i propri lavori e raccontarceli, organizziamo corsi e workshop con insegnanti accuratamente selezionati.
C’è solo un modo per fare: farlo bene.
Per questo motivo mettiamo a disposizione per il noleggio spazi e attrezzature e offriamo servizi dedicati alla fotografia, oltre ad un accogliente spazio di coworking.