Orlando Myxx – Martedì 15/10/19 ore 21.00
Orlando Myxx è un artista multidisciplinare italiano con base a Londra.
Dopo aver frequentato il Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea a Modena (2014-2016) si è specializzato in Pratiche Artistiche Contemporanee alla Central Saint Martins – University of the Arts di Londra (2017-2019).
La sua ricerca si focalizza sull’esplorazione della condizione transgender come esperienza psicologica, fisica e culturale. In particolare è interessato a come le forme contemporanee di androginia aprano prospettive per un superamento della dicotomia maschile-femminile e diventino forme paradigmatiche per la definzione di una nuova soggettività.
Nella sua pratica artistica Myxx usa la fotografia, il video e la performance per creare un corpus di lavori a carattere autobiografico in cui esplora la trasformazione della relazione con il suo corpo durante il processo di transizione di genere.
I suoi lavori sono stati esposti a Londra, Lincoln (UK), Barcellona, Bologna, Modena e Savignano sul Rubicone e in numerosi festival internazionali di arte queer.
Il suo video In between è parte della Collezione d’Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Nel 2016 il suo lavoro Not-framed è stato fra le opere selezionate per lo European Photography Award.
La serata inizia alle ore 21 presso Spazio Cartabianca, via Giorgione 24, Albignasego PD, con ingresso libero e gratuito.
Per informazioni:
Franco Tanel 335 5954981 ftanel@gmail.com
Emanuele Salvagno 328 6856621 info@spaziocartabianca.it
www.spaziocartabianca.it