Con Umberto Verdoliva tornano, questa volta eccezionalmente di sabato, gli incontri con l’autore in collaborazione con Utopya Fotografia.
Umberto è uno dei più apprezzati e conosciuti fotografi italiani nel campo della street photography resa con immagini moderne e inaspettate. Lunga la lista dei riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero, così come le mostre e i progetti a cui ha partecipato. Nel corso della serata presenterà anche un suo lavoro ancora inedito, di cui ovviamente non anticipiamo le peculiarità, ma di grande interesse.
Membro dal 2010 al 2018 del collettivo internazionale “ViVo”, nel 2013 ha fondato “SPONTANEA” collettivo italiano dedicato alla street photography.
Cura laboratori, mostre e letture di portfolio, presentazioni, scrive articoli ed approfondimenti sulla street photography, è stato in giuria al Miami street photography 2015 e al festival Imago Orbetello 2017 e 2018.
Da Dicembre 2016 collabora con il dipartimento web della FIAF e con FOTO IT.
Nel 2017 è stato insignito della onorificenza AFI dalla FIAF.
Le sue immagini sono presenti nell’archivio storico del F.C. La Gondola di Venezia e presso la Stivers School for the Arts in Dayton city, Ohio (USA) e nell’archivio storico della FIAF.
Sabato 13 ottobre 2018 ore 21.00 – Ingresso gratuito
c/o Spazio Cartabianca – Via Giorgione, 24 – Albignasego (PD)
Organizzato in collaborazione con Utopya Fotografia